Città di Vicenza

07/05/2016

TEDxVicenza play.pause.restart

Teatro Comunale Città di Vicenza - Orario: Dalle 11 alle 18.30

Dopo aver piantato i semi con la prima edizione “Planting the Seeds” ora i frutti sono stati raccolti. TEDxVicenza 2016, con il tema Play.Pause.Restart, pone l’attenzione sulla necessità di un costante rinnovamento. Per innovare ci vuole l’audacia di esporsi al rischio, mettersi alla prova utilizzando un pizzico di improvvisazione. Come scrive Fernando Pessoa «di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire» diventa chiaro come la necessità di reinventarsi nella vita privata così come in quella professionale siano una tematica quanto mai attuale. Ecco perché TEDxVicenza 2016 porterà sul palco storie di cambiamenti e idee che scuotono lo status quo e alimentano la voglia di scoperta.
Dinamismo, pausa e cambiamento sono le chiavi di lettura del vivere contemporaneo e sul palco del Teatro Comunale si avvicenderanno 14 speaker, italiani e internazionali, provenienti dai settori più eterogenei: innovazione, tecnologia, arte, musica, entertainment, sport, scienze.

In linea con il motto di TEDx, “ideas worth spreading”, l’organizzazione vicentina si pone l’obiettivo di dare spazio a storie e idee che siano fonte d’ispirazione per tutti. Motivo per cui sia gli speaker che i performer condivideranno sul palco le loro esperienze ad alto fattore emozionale grazie alle quali TEDxVicenza vuole trasmettere il concetto di azione, pausa e ripartenza lasciando al pubblico la libera interpretazione del messaggio.
Le esperienze e le idee raccontate rimarcheranno l’importanza della pausa come momento essenziale in ogni processo creativo per avviare il meccanismo della ripartenza.

Luogo di svolgimento: Teatro Comunale Città di Vicenza
Viale Mazzini 39
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.tcvi.it

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: TEDxVicenza

Contatti

info@tedxvicenza.com

www.tedxvicenza.com