Città di Vicenza

20/03/2016

StrAVicenza – trofeo Centro commerciale Palladio e Banca Popolare di Vicenza - sedicesima edizione

Centro storico Vicenza - Campo Marzo - Orario: Dalle 9.30

Luogo centrale della manifestazione è Campo Marzo, dove si concentreranno partenza, arrivo e servizi logistici della gara. La partenza sarà da viale Roma e i punti di arrivo saranno differenziati tra lo stesso punto di partenza e viale Dalmazia per la distanza dei 10 chilometri.

Percorso: oltre a Campo Marzo ci sarà il tradizionale passaggio per parco Querini e nei maggiori luoghi di interesse storico-culturale della città, tra cui piazza dei Signori, piazza Matteotti e piazza San Lorenzo.

La manifestazione, che sarà aperta a tutti, consentirà di correre o passeggiare lungo le vie del centro storico grazie anche alle diverse distanze previste.

La gara agonistica (aperta ai tesserati Fidal e agli enti di promozione sportiva) si svolgerà sulla distanza dei 10 chilometri.

Per la versione non competitiva ci saranno percorsi di 2 chilometri (dedicato in particolare ai bambini, ai disabili e agli anziani), di 4,5 chilometri e di 10 chilometri per i più "preparati", con la possibilità di scegliere la distanza da percorrere anche durante la corsa.

Formule di incentivo per i gruppi: sconti e premi sono previsti per tutti i gruppi scolastici e di qualsiasi natura, sportiva e non. Uno speciale incentivo viene dedicato alle Società CSI della provincia.

Testimonial d’eccezione dell’evento sarà il campione olimpico di Seul Gelindo Bordin.

Il percorso si snoderà lungo le principali vie del centro storico con partenza e arrivo in Campo Marzo. La partenza avverrà alle 9.30 per tutti i partecipanti. Gli agonisti precederanno gli iscritti alla non competitiva.


Iscrizioni

Gara agonistica
Tesserati Fidal ed enti di promozione sportiva convenzionati: tutte le procedure sono specificate nel sito
www.stravicenza.it, sezione regolamenti. Scadenza iscrizioni: mercoledì 16 marzo.

 

Marcia non competitiva
Partenza ore 9.30: partenza a seguito degli atleti
La marcia ludico-sportiva amatoriale è aperta a tutti. I partecipanti alla non competitiva partiranno a seguito degli agonisti.
Gli arrivi dei percorsi brevi (2 e 4,5 chilometri) saranno al Giardino Salvi; il traguardo dei 10 chilometri sarà allestito in viale Dalmazia, a Campo Marzo.

Tempo massimo marcia non competitiva: 1ora per i percorsi brevi, 2 ore per il percorso di 10 chilometri

Quote: 4 euro (che da diritto a tagliandino, servizio ristoro, servizio medico); fino a 14 anni 2 euro. Disponibile servizio custodia borse nei pressi del Bar Moresco, quota 1 euro

Domenica 20 marzo dalle 7.30 alle 9.15 presso lo StrAVicenza Point in Campo Marzo (esedra lato viale Roma – Porticato Bar Moresco)

Luogo di svolgimento: Centro storico Vicenza - Campo Marzo
Vicenza

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: Atletica Vicentinain collaborazione con il Comune di Vicenza e con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Vicenza, dell’Ulss 6 Vicenza, della Fondazione San Bortolo Onlus, della FederAtletica, del CSI, della UISP e del CONI provinciale e resa possibile principalmente grazie a: Centro Commerciale Palladio, Banca Popolare di Vicenza, Aim Energy, Diadora, Puro Sport, Despar, Cemes, Akoll, Bisson Auto, BertoPasquale, Acropark, Farmacia San’Andrea, Morato Pane, Brazzale Spa, Volchem, Centrale del Latte di Vicenza e Zuegg

Informazioni

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Per maggiori informazioni è attivo il sito internet dedicato www.stravicenza.it.

 

Autobus e centrobus gratuiti
Per tutta la giornata di domenica 20 marzo, in occasione della giornata ecologica “Bentornata primavera”, i trasporti pubblici di SVT (autobus di linea e centrobus) sono gratuiti nella tratta urbana. Sono previste navette del centrobus in partenza dalle principali aree di parcheggio cittadine, park Stadio, Cricoli e Quasimodo, a partire dalle 7 con un potenziamento del servizio per favorire l’afflusso dei partecipanti alla manifestazione podistica StrAVicenza. Fino alle 13.30 ci sono fermate straordinarie di arrivo e partenza in Campo Marzo (zona stazione). Anche gli autobus di linea sono potenziati (linea 1-5-7) con modifica dei percorsi durante la mattina per agevolare l’arrivo e la partenza degli atleti da Campo Marzo. Nel pomeriggio autobus e centrobus sono gratuiti lungo i percorsi ordinari.

Nella mattinata, a partire dalle 9.30, sono sospese o deviate le corse che transitano sul percorso della StraVicenza. Maggiori info sul sito http://www.svt.vi.it/it

Galleria fotografica

Locandina Stravicenza 2016