Città di Vicenza

Dal 25/09/2015 al 27/09/2015

Babybuskers + Festival Arciragazzi

B55 Polo Giovani Corso Fogazzaro Piazza San Lorenzo

Abbiamo scelto di unire idealmente le due manifestazioni perché da anni facciamo strada insieme, pratichiamo la partecipazione attiva, crediamo nel lavoro in rete e condividiamo obiettivi e sensibilità: siamo convinti che l’educazione - in particolar modo quella dei bambini e delle bambine - passi anche attraverso il gioco, il tempo libero, l’arte e il divertimento, che queste siano forme autentiche ed efficaci di prevenzione al disagio sociale e culturale.
Festival Arciragazzi e Babybuskers non sono "vietati ai maggiori", anzi: gli spettacoli, gli incontri, i concerti in programma sono dedicati a chi è bambino fuori ma anche a chi lo è (ancora un po’) dentro.

BABYBUSKERS
Babybuskers, festival dell’arte di strada dedicato ai bambini, per la sua XIII edizione ha deciso di trasformare Corso Fogazzaro e Piazza San Lorenzo in un grande palcoscenico all’aperto dove si esibiranno equilibristi e artisti circensi, giocolieri e clown, comici, prestigiatori e burattinai.
Il festival è, come da tradizione, dedicato ai bambini ed in particolare a coloro che non possono vivere serenamente nelle loro famiglie. Gli artisti presenti al festival doneranno infatti il loro “cappello” ad una realtà che si occupa di minori in situazione di disagio familiare: il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto alla cooperativa “La Vigna” di Longare.
Il caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata: luoghi e orari verranno comunicati sul sito e a mezzo stampa.

FESTIVAL ARCIRAGAZZI
La III edizione del Festival Arciragazzi viene riproposta nello spazio di aggregazione del Polo giovani B55 con l'intento di promuovere l'incontro attraverso l'espressione creativa, la musica e la riflessione: in Contra' delle Barche 55 (davanti al Teatro Astra) troverete la pittura al Bar dei colori, lo Sportello degli artisti, un incontro sulla situazione giovanile cittadina e una vetrina sul panorama musicale locale che alternerà il sound balcanico, il reggae e il rock.
Dopo un'estate itinerante tra le feste rock di Vicenza, la mascotte Gorilla e i volontari del Festival vi aspettano allo stand del festival con birre artigianali e panini farciti con prodotti del territorio.
In caso di maltempo, la manifestazione avrà luogo in versione adattata.

Luogo di svolgimento: B55 Polo Giovani
Corso Fogazzaro
Piazza San Lorenzo
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Arciragazzi Vicenza
Meccano14

Contatti

Associazione Meccano14
tel. 340 3464412 / 348 5536510
web site: www.meccano14.org

Arciragazzi Vicenza
e-mail: arciragavi@gmail.com
FB: Festival Arciragazzi Vicenza

Galleria fotografica

Programma

25/09/2015
Babybuskers + Festival Arciragazzi > VENERDÌ 25 SETTEMBRE
Polo Giovani B55
26/09/2015
Babybuskers + Festival Arciragazzi > SABATO 26 SETTEMBRE
Polo Giovani B55 Corso Fogazzaro e Piazza San Lorenzo
27/09/2015
Babybuskers + Festival Arciragazzi > DOMENICA 27 SETTEMBRE
Piazza San Lorenzo