Città di Vicenza

Dal 24/06/2015 al 28/06/2015

Lumen festival

Musica, street food, arte e design. Metti Vicenza sotto una buona luce.

Giardino del Teatro Astra e cortile Università di Vicenza - Orario: mercoledì, giovedì e vebnerdì: 18 - 2 di notte; sabato e domenica: 12 - 2 di notte

Il Lumen Festival torna quest'estate con la sua terza edizione, per illuminare le calde serate vicentine, da mercoledì 24 a domenica 28 giugno.
L'evento è pensato per unire tre macro-aree, quella dedicata alla musica elettronica, quella dedicata al cibo e alle bevande, e quella dedicata all'arte; in un'unica esperienza multi-sensoriale, dove forme, colori, sapori e suoni si uniscono e si completano tra loro. Lumen Festival è un giardino fiabesco trasformato in un salotto grazie ai decori vintage uniti agli arredi dal gusto del design moderno, ma è anche un prato trasformato in una pista da ballo luminosa e colorata. Lumen Festival è uno scorcio di città trasformato in un bistrot all'aria aperta, dove poter gustare street food e diverse prelibatezze. Una porta che si apre su installazioni artistiche, arti visive e musica elettronica.
Contrasti e intrecci illuminati da una, cento, mille luci colorate conferiscono bellezza a questo luogo e regalano importanza non solo all'aspetto uditivo, ma anche a quello visivo.
Novità dell’edizione 2015 non è solo l’arte con l’esposizione di artisti d’arte contemporanea e installazioni ma anche la nuova area dedicata allo street-food, con la partecipazione di tre truck food tra i più famosi nei festival dedicati al cibo di strada in tutta la nazione. Ape-Tizer, da Milano e Bauson arriveranno a bordo delle loro Ape, trasformata per l’occasione per ospitare una cucina mobile dedita a prelibate pietanze gourmet, dagli hamburger più elaborati fino alla pizza destrutturata, menu particolari che basano sulla qualità dei prodotti impiegati, per soddisfare i palati più fini. Ad arricchire l’area anche un ristorante itinerante di cucina piemontese, tra prelibatezze non solo a base di carne fassona, risotti al nebbiolo, patate alla brace e ravioli al sugo.

I cancelli del Lumen Festival si apriranno mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 alle 18 con un aperitivo legato alle fresche bollicine, grazie al sostegno della Cantina Colli Vicentini, e alla birra artigianale di LuckyBrews. Scelte fatte per premiare i produttori del territorio Vicentino. Mentre sabato 27 e domenica 28 alle 12, grazie ad una serie di eventi particolari, primo e più rilevante, quello in collaborazione con TEDx Vicenza e il Gruppo 100100 che nella adiacente sede del “Primo Miglio” organizzerà il Coderdojo Vicentino.

Luogo di svolgimento: Giardino del Teatro Astra e cortile Università di Vicenza
Contra' delle Barche 55
Ingresso dal portone dell’università di Vicenza
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Comune di Vicenza e Associazione Culturale ParRock in collaborazione con La Piccionaia – I Carrara

Informazioni

È possibile arrivare al festival con i mezzi notturni cittadini.

Per il programma completo e le ultime novità è possibile consultare anche il sito web www.lumenfestival.com , la pagina Facebook associata o cercare twitter @lumenfestival / #lumen15
instagram hashtag: #lumen15

Contatti

www.lumenfestival.com
info@lumenfestival.com

twitter @lumenfestival / #lumen15
instagram hashtag: #lumen15

*oppure invia un messaggio privato alla pagina Facebook

Programma

24/06/2015
Lumen festival - HUND Showcase djset con APPARELL + ANDREA BIANA b2b MIKK OWLNER b2b LORIS M
Giardino del Teatro Astra e cortile Università di Vicenza
25/06/2015
Lumen festival - CATCHY SOUND & TIME TO PLAY SHOWCASE - djset con Nic Fabris, Max Casity, Soul Taz
Giardino del Teatro Astra e cortile Università di Vicenza
26/06/2015
Lumen festival - Borut Cvajner e Dax Dj
Giardino del Teatro Astra e cortile Università di Vicenza
27/06/2015
Lumen festival - Mattia Trani + Super Saor
Giardino del Teatro Astra e cortile Università di Vicenza
28/06/2015
Lumen festival - FROM DISCO TO DISCO SHOWCASE - Carlo Bari e Munstac
Giardino del Teatro Astra e cortile Università di Vicenza