Città di Vicenza

Dal 17/04/2015 al 19/04/2015

Fiori, colori e …. Mostra mercato del florovivaismo (e non solo) - 7^ edizione

Vie e piazze del centro storico - Orario: dalle 9 alle 20

Con l'arrivo della primavera, torna anche la manifestazione più colorata e profumata dell'anno che riempie le vie e le piazze del centro storico di Vicenza.

Programma

Piazza dei Signori ospita la tradizionale e variegata esposizione di fiori, piante e quanto di più interessante il mondo del florovivaismo può proporre agli appassionati.

La Loggia del Capitaniato ospita invece l'associazione Amici dei parchi con spazi espositivi e divulgativi. Sempre in Loggia sarà proposto il gioco “Il Giro del Palladio”, una sorta di giro dell’oca tra ville, monumenti e palazzi palladiani.

In piazza delle Erbe viene allestito un creativo spazio di intrattenimento “Crazy pallet” e degustazione di piatti freddi della tradizione vicentina composto da arredi originali realizzati con pallet Sgaravatti Trend, finemente lavorati ed utilizzati in vario per creare spazi da interno ed esterno.

In contra’ Garibaldi (piazza delle Poste) si può trovare l'arredo da giardino, per terrazze e spazi aperti, nonché voliere, altalene, tavoli e supplementi di arredo in ferro, legno, arredo ed accessori per gli amici a quattro zampe ed un'ampia scelta di bijoux a tema floreale.

In contra' Cesare Battisti ci sarà spazio invece per l'artigianato creativo a tema, con la proposta di accessori e complementi da esterno ed interno, cesteria in vimini, vasi in cotto e ceramica.

Piazza Castello è dedicata ai prodotti tipici del territorio, rappresentati da aziende locali, in collaborazione con il consorzio “Strada dei Vini dei Colli Berici” e “Coldiretti”.


A palazzo Braga Rosa sarà di scena “Wedding” con tutto quanto è utile e suggestivo per organizzare il giorno più bello.

Nel tratto di corso Fogazzaro dall'incrocio di corso Palladio fino a San Biagio, si potrà trovare “L'orto in città”, esposizione di piante e quanto necessario per realizzare orti, soluzioni pensili per terrazzi, balconi e pompeiane, nonché piante da frutto, a cura di Chiara Centofanti e Antonio Sgaravatti con i prodotti ‘Kalamitica’. Inoltre, “Expo sapori e aritigianato”, esposizione e mercato di prodotti enogastronomici ed articoli di artigianato ed oggettisitca.

In piazza San Lorenzo sarà allestito “Zim-zero impact move” a cura di Confcommercio, con l'esposizione di veicoli a trazione elettrica per la mobilità cittadina, tra cui biciclette, biciclette a pedalata assistita, motocicli ed auto elettriche.

Nel tratto di corso Fogazzaro da San Biagio ai Carmini, è prevista un'area riservata alla degustazione di cibi, in parte preparati al momento e ad attività per bambini, con tornei di ping pong, calcetto balilla e giochi di starda.

L'associazione di Arte e Cultura giapponesi “Ukigumo”, installerà in tutte le piazze interessate, sculture in bambù leggere e coreografiche che saranno il filo conduttore dell'evento.

Luogo di svolgimento: Vie e piazze del centro storico
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Associazione Il Tritone in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.

Informazioni

Fiori, colori e... tornerà a il 18, 19, 20 settembre.

Contatti

info@iltritone.info