Città di Vicenza

Dal 15/04/2015 al 18/04/2015

Panorama d'Italia - tappa vicentina

Viaggio del newsmagazine Panorama in giro per il paese tra informazione, cultura, spettacolo, enogastronomia e intrattenimento

Da mercoledì 15 fino a sabato 18 aprile si svolge a Vicenza un calendario di 20 iniziative aperte a tutti e molte delle quali già in sold out, per stabilire un legame con le eccellenze del made in Italy della città, nel mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura e dell’enogastronomia. L’obiettivo è quello di raccontare il meglio del territorio direttamente dai luoghi più rappresentativi e con i suoi protagonisti, come esempio di un’Italia creativa e originale, che non si arrende alla crisi.
Vicenza è la seconda tappa dell’edizione 2015 del tour, che l’anno scorso ha portato un riscontro di pubblico oltre ogni aspettativa. Agli oltre 200 eventi totali organizzati nelle 10 tappe del 2014 hanno partecipato 80.000 persone, con il coinvolgimento di 400 media, 11 università, 120 imprenditori, oltre 500 aziende e 180 startup, con la partecipazione di più di 300 ospiti e relatori di prestigio.

Ospiti d’eccezione della tappa vicentina: Matteo Salvini, Renato Brunetta, Nicola Latorre, Luca Zaia, Vittorio Sgarbi, Alfonso Signorini, Luca Argentero, Katia Ricciarelli,Saturnino, Chiara Galiazzo, e tanti altri.

Ingresso: libero

Organizzatore: Panorama d'Italia è realizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza e
con The Triumph Group International, per produzione esecutiva, organizzazione e logistica, con H2H per la piattaforma e la strategia digitale
e con il supporto di:
Autostrade per l’Italia, Banca Mediolanum, Eicma, Enel, IBM, Invitalia, MSC Crociere, Telecom Italia, TgCom24 Mediaset, oltre alla charity partnership con la Lega del Filo d’oro
in particolare per la tappa vicentina con il supporto di Ville Venete

Informazioni

I principali incontri sono in streaming su panoramaditalia.it, con aggiornamenti in tempo reale, foto e video, oltre a un’area per la registrazione online agli eventi.

Compilando il form d’iscrizione http://eventi.panoramaditalia.it/ si ottiene subito un abbonamento gratuito di tre mesi all’edizione digitale di Panorama e la possibilità di partecipare all’estrazione di una crociera sul Mediterraneo per 2 persone con MSC Crociere.

Sui principali social network si possono condividere tutte le impressioni e le esperienze degli eventi di Panorama d’Italia usando l’hashtag #panoramaitalia. L’account Twitter di Panorama (@PanoramadItalia) commenta in tempo reale tutti i momenti più significativi coinvolgendo i protagonisti degli incontri.

Le successive tappe del tour sono: Pisa (6-9 maggio), Varese (27-30 maggio), Matera (17-20 giugno) e dopo la pausa estiva a Trento (9-12 settembre), Spoleto (30 settembre - 3 ottobre), Modena (21-24 ottobre), Bari (4-7 novembre), Palermo (18-21 novembre)

Documenti allegati

Programma

15/04/2015
Panorama d'Italia - Inaugurazione con sindaco Variati + talk show Brunetta/Latorre
Piazza Matteotti, cinema Odeon, Palazzo delle Opere Sociali e Biblioteca Civica Bertoliana
16/04/2015
Panorama d'Italia - convegno imprenditoria e start up + incontro con Luca Argentero
Villa Valmarana Morosini Centro Congressi, Casa di Panorama d’Italia in piazza Matteotti e Biblioteca Civica Bertoliana
17/04/2015
Panorama d'Italia - incontro con Matteo Salvini + Saturnino + Chiara Gariazzo
Palazzo Trissino, Caffé Garibaldi, Teatro Olimpico, hotel de la Ville e Palazzo delle Opere Sociali
18/04/2015
Panorama d'Italia - incontro con Zaia + Katia Ricciarelli + Vittorio Sgarbi