Città di Vicenza

26/09/2014

Inaugurazione mostra e reading "Vicenza Massimo Volume"

Mostra e reading di Emidio Clementi

Cantiere Barche 14 - Orario: 18.30

Emidio Clementi, voce e basso dei Massimo Volume, sarà presente all'inaugurazione della mostra: incontrerà i visitatori e presenterà una lettura dei suoi romanzi.
Alla fine degli anni '90 Vicenza ha ospitato Lo stivale delle 7 note (organizzato dalla Casa di Cultura Popolare e da Arcinova, per conto e col contributo dell’Assessorato alla Cultura) una rassegna musicale d'eccezione che ha portato in città il meglio della musica indipendente italiana del tempo. Far dialogare lo spirito di quegli anni con quanto accade oggi, coinvolgendo gli artisti che in quei giorni hanno animato i palchi vicentini, è l'obiettivo di Vicenza Massimo Volume.
Questa prima mostra è dedicato ai live dei Massimo Volume: presso il Cantiere Barche 14 sarà possibile ammirare le fotografie del concerto del 1997 al Teatro Astra (by Andrea Rosset) e un reportage sul loro live di Festambiente 2014 (by Chiara Ferronato). Accanto alle foto verranno esposte varie opere legate all'universo Massimo Volume, come poster, stampe e disegni dai libri del cantante-scrittore Emidio Clementi.

Luogo di svolgimento: Cantiere Barche 14
Stradella Barche, 14
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Evento organizzato da La Casa di Cultura Popolare
in collaborazione con Cantiere Barche 14 e il Centro di cultura fotografica.

Contatti

Andrea Cocco - Casa di Cultura Popolare
tel. 328 7354693
e-mail: andreavicenza84@gmail.com

Evento principale

Dal 26/09/2014 al 05/10/2014
Mostra e reading "Vicenza Massimo Volume"
Cantiere Barche 14