Città di Vicenza

11/07/2014

Bruno Conte in concerto

Parco di Villa Ghislanzoni Curti - Orario: 20.45

Torna in città, nella splendida cornice di Villa Ghislanzoni-Curti in località Bertesina, Bruno Conte, apprezzato interprete della Canzone d'Autore italiana e internazionale. Un concerto di ampio respiro musicale in cui si ascolteranno alcuni fra i brani migliori del suo repertorio: da autori ormai classici quali Modugno, De Andrè, Dalla e Battisti a novità quali Totò, Roberto Murolo e Gabriella Ferri. E ancora un ampio sguardo internazionale dai Procol Harum a Elton John, dai Chicago ai Supertramp e a Billy Joel. Nei suoi spettacoli Bruno Conte si presenta in veste creativa e delicata, alternando alle canzoni i suoi commenti che sanno dare un tono profondo e di riflessione alla serata.
Ha maturato una lunga esperienza in ambito Jazz-Swing e Pop come Primo Tenore nel Quartetto Vocale Blue Bop conseguendo importanti collaborazioni con artisti quali Romano Mussolini e Lino Patruno, Virgilio Savona e Lucia Mannucci (Quartetto Cetra) Ron, Rossana Casale e Lucio Dalla.
Nel novembre 2013 ha effettuato la sua prima tournée all’estero con sette concerti tenuti nei teatri messicani, da Città del Messico fino allo stato di Veracruz, nelle città di Xalapa, Cordoba e Orizaba.
Ha inciso quattro dischi da solista, l’ultima produzione, del 2014, s’intitola Lucio&Lucio…storia di una tournée sognata, dall’omonimo concerto-recital in cui Dalla incontra Battisti per un fantasioso ritorno sulle scene.
Ma è principalmente nei concerti dal vivo che Bruno esprime al meglio le sue doti interpretative e coinvolgenti; un tocco musicale gentile che in modo pacato propone attraverso i brani un messaggio di fiducia e di speranza.
Impegnato da sempre nei Teatri e Piazze d’Italia ha ottenuto ampi consensi di pubblico e di critica. Sarà accompagnato dalla sua band composta da Massimo Barbieri (Pianoforte), Sergio Borgo (Chitarre), Nico Crosara (Basso), Alessandro Zucchi (Batteria), Ettore Martin (Sax) e Chiara Turra (Voce).

Luogo di svolgimento: Parco di Villa Ghislanzoni Curti
Via San Cristoforo, 73
Vicenza

Ingresso: a pagamento Adulti: € 15 ADULTI | Ragazzi fino ai 12 anni: € 10

Organizzatore: Lega Italiana per la lotta contro i Tumori - Sez. provinciale di Vicenza

Informazioni

Il ricavato sarà destinato alla campagna di prevenzione dei tumori femminili "Ottobre in rosa 2014"

Contatti

LILT - Sezione di Vicenza
tel. 0444 513881 (sig.ra Lucia)
email: info@legatumorivicenza.it
web site: www.legatumorivicenza.it

Documenti allegati