Città di Vicenza

14/06/2014

Convegno “ Verso il Consiglio degli stranieri – Donne immigrate e partecipazione politica”

In occasione di "Aspettando la festa dei popoli"

Palazzo delle Opere Sociali - Orario: dalle 9.30

Convegno con la partecipazione di esponenti delle associazioni e comunità straniere di Vicenza e Provincia, e dell’amministrazione comunale vicentina, sul tema della partecipazione delle donne immigrate alla vita sociale e politica del paese.

Interventi
Benedetta Miniutti, presidente della commissione pari opportunità del Comune di Vicenza, Valentina Dovigo, consigliere comunale e componente della commissione affari istituzionali del Comune, Rebeka Chowdury e Alhajyhia Rabeah, mediatrici culturali, l'avvocato Francesca Nisticò, della commissione diritti Pd di Vicenza, l'avvocato Kaouthar Badrane, presidente dell'associazione giovani avvocati marocchini Agami.
Il convegno sarà introdotto dall'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala e moderato da Saloua Ghribi, mediatrice culturale e vicepresidente dell'associazione immigrati di Vicenza e da Luciano Carpo dell'ufficio Migrantes Vicenza.

Luogo di svolgimento: Palazzo delle Opere Sociali
Piazza Duomo 2
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Unione Immigrati di Vicenza con la collaborazione del Comune di Vicenza e dell'Ufficio Migrantes Diocesi di Vicenza

Evento principale

Dal 13/06/2014 al 14/06/2014
Aspettando la festa dei popoli
Campo Marzo e Palazzo delle Opere Sociali

Il Comune consiglia

13/06/2014
Aperitivo multietnico
Campo Marzo (viale Dalmazia - bar Moresco)