Città di Vicenza

31/05/2014

Mundialito: anteprima Brasile 2014 - sfilata in centro storico

Centro storico - Orario: Ritrovo alle 16 al Giardino Salvi

In attesa del Mundialito 2014, il torneo di calcio giovanile riservato alla categoria pulcini della Figc, si terrà una sfilata delle 32 squadre che parteciperanno allo stesso con 500 ragazzini vestiti con la divisa delle rispettive “nazionali” . 
I ragazzini percorreranno le vie del centro (Giardino Salvi, corso Palladio) fino ad arrivare in piazza Matteotti dove alle 17.30 è prevista la presentazione ufficiale del Mundialito alla città di Vicenza.
Il carosello di bambini, dirigenti e genitori sarà preceduto, grazie alla collaborazione con l’organizzazione del raduno nazionale dei Fanti D’Italia, dalla “Banda dei Mille” di Bergamo, che accompagnerà il corteo lungo tutto il tragitto.
I ragazzi dell’associazione Capoeira Beribazu del maestro Aranha intratterranno i protagonisti del corteo prima della sfilata al Giardino Salvi dalle 16.30 alle 17.00 e poi accompagneranno la sfilata con esibizioni in corso Palladio per congedarsi in piazza Matteotti prima della presentazione ufficiale delle squadre e delle nazionali abbinate dai gradini di palazzo Chiericati.

L’ordine di sfilata è il seguente:
Banda dei Mille di Bergamo e
Girone A: Brasile, Croazia, Messico, Cameroun
Girone B: Spagna, Olanda, Cile, Australia
Girone C: Colombia, Grecia, Costa D’Avorio, Giappone
Girone D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica
Girone E: Francia, Svizzera, Ecuador, Honduras
Girone F: Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria
Girone G: Germani, Portogallo, Ghana, USA
Girone H: Belgio, Russia, Algeria, Corea del Sud

Luogo di svolgimento: Centro storico
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Sport Quotidiano e Vicenza Calcio con la collaborazione di: Comune di Vicenza, Centrale del Latte di Vicenza e Ginocarretta78

Informazioni

L'evento potrà essere interamente seguito in diretta sul sito http://grandeslam.sportquotidiano.com grazie a Laura Anni di Sport Quotidiano e ad Alice Sammarco che coordina la segreteria della manifestazione.

Contatti

ASD Sport Quotidiano: cellulare: 340-3045392

Il Comune consiglia

Dal 03/06/2014 al 14/06/2014
Mundialito: anteprima Brasile 2014
Campi da calcio cittadini