Città di Vicenza

31/05/2014

Fogazzaro: gli atti del Convegno Internazionale

Teatro Olimpico - Odeo del Teatro Olimpico - Orario: 10:30

Presentazione ufficiale del volume contenente gli atti del convegno internazionale di studi "Antonio Fogazzaro nel mondo" tenutosi nel 2011 nell'ambito delle iniziative curate dal Comitato celebrativo costituito dalla Regione del Veneto e presieduto da Fernando Bandini. Il convegno era stato organizzato dall'Accademia Olimpica sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Regione, Provincia, Comune di Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.
L'opera, edita dall'Accademia Olimpica e curata dagli accademici Adriana Chemello e Fabio Finotti, tra i più insigni studiosi del letterato vicentino, contiene anche gli atti della giornata padovana dedicata al letterato, nel marzo 2012, dall'Università patavina.
Aperta da un indirizzo di saluto del presidente della storica Istituzione cittadina Luigi Franco Bottio e del vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci, la mattinata dal titolo "Fogazzaro ieri e oggi" vedrà un'introduzione affidata agli accademici curatori Chemello e Finotti, seguita dagli interventi di Cristina Benussi, dell'Università di Trieste, e di Arnaldo Di Benedetto, dell'Università di Torino.

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico- Odeo del Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.teatroolimpico.vicenza.it/

Ingresso: libero

Organizzatore: Accademia Olimpica

Contatti

Segreteria Accademia Olimpica
tel. 0444 324376
email: accademia.olimpica@aol.191.it
web site: www.accademiaolimpica.it