Città di Vicenza

25/05/2014

Giornata di Solidarietà Lions

Tutti i service in piazza per la cittadinanza

Piazza dei Signori - Orario: 9:00 - 18:00

Saranno in piazza alcune delle principali attività di servizio dei Lions, dal bar al buio al camper per le visite gratuite oculistiche (in collaborazione con l’UICI ed il reparto di oculistica dell’Ospedale Civile della città). Progetto Kairòs - disabilità al contrario, Progetto Martina – Parliamo ai giovani dei tumori e degli stili di vita. Lezioni contro il silenzio, Lions Quest – Progetto adolescenza, Service nazionale "I giovani e la sicurezza stradale", Campo Italia e Scambi Giovanili Lions, Il concorso un Poster per la pace, Raccolta Occhiali Usati, Il "Servizio Cani Guida dei Lions", Bel - Bastone elettronico Lions per non vedenti.

Luogo di svolgimento: Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Informazioni

I Lions sono presenti in 208 paesi con 1,4 milioni di soci, che collaborano con le maggiori organizzazioni internazionali (Onu, Fao, Oms, Consiglio d’Europa, etc.) secondo le necessità che vengono individuate, ma anche con iniziative proprie.
L’obiettivo è di creare partecipazione e condivisione attorno ai molti progetti di natura solidale e sociale in atto in tutti i continenti, dall’aiuto di fronte a grandi calamità naturali (terremoti, alluvioni, epidemie) alla tutela della salute, alla lotta alla disabilità, alla promozione della cultura, dei diritti umani, della pace e dello sviluppo fra i popoli, con una particolare attenzione al mondo giovanile.

Contatti

Lions International
web site: www.congressolionsvicenza.it