Città di Vicenza

15/05/2014

Mille Miglia 2014

La “corsa più bella del mondo”

Piazza Castello Corso Palladio Piazza dei Signori e vie del centro - Orario: ore 20:30

La Mille Miglia è una prova di regolarità. La media imposta non supera i 50 chilometri orari. La classifica è determinata dalle prove cronometrate, un'ottantina complessivamente, disseminate lungo tutto il percorso di 1600 chilometri.

Sono 61 le case costruttrici che prenderanno posto alla Mille Miglia 2014, molte delle quali entrate a pieno diritto nella storia dell'automobilismo.

435 le vetture di elevatissimo valore qualitativo, storico e sportivo selezionate, che dal 15 al 18 maggio disputeranno la gara attraverso l’itinerario da Brescia a Roma e ritorno, lungo i 1600 km delle regioni italiane più affascinanti della Penisola. Una cavalcata mozzafiato tra borghi storici e riserve naturali, seguendo un percorso che presenta alcune varianti rispetto alle edizioni precedenti, ma sempre nel rispetto dei tracciati delle ventiquattro edizioni disputate dal 1927 al 1957.

A Vicenza l’appuntamento è per giovedì 15 maggio, con il passaggio della prima auto previsto intorno alle ore 20:30.

Il percorso della Mille Miglia: nessuna modifica alla viabilità per i cittadini
A partire dalle 19 circa le strade potrebbero essere interessate dal passaggio dei mezzi coinvolti nella manifestazione.
Le auto della “Mille Miglia”, provenienti da Verona, entreranno da Ponte Alto e percorreranno viale San Lazzaro, viale Verona, corso San Felice e Fortunato per svoltare poi su viale Milano e proseguire sul piazzale della Stazione, viale Roma e raggiungere piazzale De Gasperi. La gara automobilistica entrerà quindi in centro storico da porta Castello, per poi percorrere piazza Castello, corso Palladio, contrà Cavour, piazza dei Signori, piazza Biade, contrà Santa Barbara, ancora corso Palladio, piazza Matteotti, Levà degli Angeli, ponte degli Angeli e piazza XX Settembre. Dalla rotatoria di piazza XX Settembre le auto invertiranno la marcia e attraverseranno nuovamente ponte degli Angeli, per proseguire poi su contra' Vittorio Veneto, ponte Pusterla, contra' San Marco, contra' San Francesco fino a porta San Bortolo. Il percorso esce quindi dal centro storico per proseguire su via Medici, viale Grappa e strada Marosticana, con direzione Bassano del Grappa.
Le manifestazione automobilistica si svolge interamente su strade aperte al traffico, senza alcuna variazione della viabilità. Ci potrebbero essere possibili rallentamenti alla rotatoria tra viale Mazzini, viale Milano e corso SS. Felice e Fortunato, dove sono state previste alcune limitate deviazioni al fine di evitare la rotatoria durante il passaggio delle auto storiche. Possibili rallentamenti anche nella zona di Ponte degli Angeli e piazza XX Settembre.
La conclusione della manifestazione è prevista attorno alle ore 2.00.

Luogo di svolgimento: Piazza Castello
Corso Palladio
Piazza dei Signori
e vie del centro
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Scuderia Palladio

Informazioni

Per informazioni sugli eventi pre e post gara, e su tutte le novità inerenti la manifestazione segui Scuderia Palladio su Facebook, Twitter e sul sito www.scuderiapalladio.com.

Contatti

Scuderia Palladio
Viale Trento, 288 – 36100 Vicenza (Italy)
tel. 0444 499894
email: stampa@scuderiapalladio.com
web site: www.scuderiapalladio.com