Città di Vicenza

04/05/2014

Esposizione auto d'epoca "C’era una volta…"

Seconda edizione del concorso di eleganza automobilistica

Centro Storico - Orario: 10

Concorso di tipo motoristico in cui sfileranno circa 25 auto d’epoca del periodo dal 1920 al 1945, delle più prestigiose marche internazionali rigorosamente selezionate, provenienti oltre che dall’Italia anche da alcuni paesi europei, di proprietà di collezionisti e registri storici.
Raduno delle auto presso l’esedra di Campo Marzo entro le 10. Alle 11 il corteo, con in testa l’auto d’epoca della Polizia locale, si muoverà per raggiungere piazza dei Signori lungo viale Roma, porta Castello, corso Palladio, contra' Santa Barbara. Dopo l’arrivo in piazza alle 11.30 circa, le auto vi rimarranno in sosta fino al pomeriggio, per poi ripartire per altra destinazione alle 18 circa. Nel pomeriggio, da una pedana allestita davanti alla Loggia del Capitaniato, si svolgerà la presentazione delle auto a cura della giornalista Elisa Santucci che illustrerà al pubblico, coadiuvata da esperti del settore, i modelli ed i costumi indossati dagli equipaggi, a cui seguiranno le premiazioni dei partecipanti.
Nell’iniziativa sarà coinvolta anche piazza San Lorenzo con un’esposizione statica di altre auto d’epoca che sosteranno fino al pomeriggio e che arriveranno il mattino seguendo il percorso da Campo Marzo, corso S. Felice, piazzale Giusti, via del Quartiere, via Montagna.

Luogo di svolgimento: Centro Storico
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Associazione “Astego Motori d’Epoca” di Sarcedo (VI)
in collaborazione con
Fondazione Targa Florio e Museo della Targa Florio di Palermo
Registro Fiat di Torino
Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza