Città di Vicenza

16/03/2014

Marcatura delle biciclette

Vi.BiciPark - Orario: dalle 9 alle 18

La marcatura consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bici. L'utilizzo del codice fiscale consente, nei casi di ritrovamento, di rintracciare facilmente il proprietario, che è in grado di dimostrare in modo inequivocabile la proprietà della bicicletta. La marcatura quindi costituisce un deterrente al furto.

Luogo di svolgimento: Vi.BiciPark
Ponte S. Paolo
Vicenza

Organizzatore: Cooperativa Mventicinque e settore Mobilità e trasporti del Comune di Vicenza

Informazioni

Come fare
Per usufruire del servizio occorre presentarsi con tessera sanitaria dotata di codice fiscale. E' necessario compilare anche un apposito modulo che verrà consegnato dagli addetti alla marcatura.
E' possibile presentarsi con il modulo già compilato  disponibile su questo sito. Si precisa che la compilazione preventiva del modulo non da diritto ad alcuna precedenza nella fruizione del servizio di marcatura.
Oltre alla marcatura è previsto l'inserimento per tre anni dei dati dell'intestatario della bicicletta in un database, utile per il rintracciamento del mezzo in caso di smarrimento/furto.
La prenotazione del servizio avviene esclusivamente con il ritiro del numero progressivo disponibile all'ingresso del ViBicipark fino a esaurimento della disponibilità giornaliera (circa 200).

 

Costi
Il servizio di marcatura e l'inserimento dati nel database ha un costo promozionale di 2 euro ed è gratuito per gli abbonati del Vi.BiciPark.

Nota
I cittadini che hanno fatto marchiare la propria bicicletta in precedenza, nei giorni successivi possono presentarsi al Vi.BiciPark per poter essere inseriti gratuitamente nel database (sempre per tre anni a decorrere dal 2014).
I dati di chi ha effettuato la marcatura in occasione della domenica ecologica del 22 settembre 2013 verranno inseriti d'ufficio (sempre per tre anni a decorrere dal 2014).

Contatti

Comune di Vicenza - settore Mobilità e trasporti
tel. 0444.221513
fax 0444.221469
mobilita@comune.vicenza.it

Documenti allegati