Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

ViviVicenza

Tempo libero, cultura e turismo

Dal 09/03/2014 al 19/04/2014

Mostra "Come in sogno"

L'umano ritrovarsi attraverso l'arte e gli eventi della salvezza

Galleria Celeste - Orario: 16.30 - 19.45

La mostra, partendo dal tema dell’esperienza salvifica della passione-morte e resurrezione di Cristo, verte su una rilettura antropologica e contemporanea delle vicende e dei luoghi che appartengono all’esperienza fondativa cristiana.
Il poemetto di Antonio Capuzzo, “Come in sogno – viaggio di Cristo nell’oltretomba", testo di iniziale riferimento, che ripercorre con un linguaggio liberamente poetico ma ad un tempo profondo e interiore l’esperienza straziante vissuta da Cristo, contribuisce a poter rompere gli schemi di lettura tradizionali e canonici, avvicinandosi al mistero pasquale con lo sguardo estraniante, critico, disilluso e pur autentico dell’uomo contemporaneo.
L’esposizione ripercorre attraverso le opere di sei artisti, molto diverse per tematiche e tecniche, un possibile e ampio percorso meditativo; luoghi, avvenimenti e icone che, confrontandosi con le vicende della Passione-morte-resurrezione, possono evocare il senso antropologico più profondo e ineludibile.

Luogo di svolgimento: Galleria Celeste
Contrà XX Settembre, 56
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Galleria Celeste

Informazioni

Inaugurazione domenica 09 marzo 2014 alle ore 18.30

Contatti

Galleria Celeste
tel. 333 7272633
email: info@galleriaceleste.it
web site: www.galleriaceleste.it

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza