Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

13/05/2013

Primo rallye Cicli Berga, domenica 19 maggio per i 100 anni della storica azienda

Una pedalata per festeggiare i 100 anni della storica ditta Cicli Berga di G. Paulon è in programma domenica 19 maggio.
Il Primo rallye cicli Berga sarà una vera e propria pedalata storica, non competitiva, che prevede la partecipazione di originali mezzi a due ruote preferibilmente condotti da ciclisti con l'abbigliamento dell'epoca della propria bici.
L'iniziativa è organizzata da Registro storico Berga e Cicletica in collaborazione con Comune di Vicenza, cooperativa sociale insieme, cicli Fabris, cicli Berga di G. Paulon e Historic Club di Schio.
La storica ditta Berga produce biciclette dal 19 maggio 1913 e ha cessato l'attività artigianale nel 1972. Ha contribuito al lancio di campioni come Cleto Maule e Imerio Massignan.
Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza dei Signori per proseguire poi verso viale Trento e Strada Pasubio con sosta nell’antico chiostro di Maddalene.
I partecipanti potranno quindi pranzare insieme con un buffet nell’azienda agricola Desy. Si ritornerà quindi in piazza dei Signori dopo aver attraversato Rettorgole, Cresole, Polegge e Laghetto.
Per partecipare è richiesto un contributo di 12 euro comprensivo di iscrizione, visita della chiesa e del chiostro di Maddalene, pranzo, copertura assicurativa infortuni e iscrizione al registro storico per le biciclette costruite prima del 1972 (data di cessazione attività artigianale della ditta Berga).
I bambini con meno di 4 anni potranno partecipare gratuitamente. I bambini tra i 4 e 14 anni con bici propria verseranno una quota ridotta di 6 euro. Eventuali altre eccezioni per il pagamento della quota di partecipazione saranno valutate al momento dell'iscrizione dal comitato organizzatore.
Le iscrizioni avverranno in piazza dei Signori prima della partenza.
Per informazioni: portinari@davide.it, 0444921273.

 

Galleria fotografica

Manifesto Berga corsa anni '20 (in corso di restauro) Berga sport anni '50 di Rigon Stefano

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza