Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

10/05/2013

Sviluppo sostenibile e giovani, lo Startup meeting del progetto europeo “Youth4Earth”

Il 13 e il 14 maggio i cinque partner saranno ospitati dal Comune di Vicenza al Polo giovanile

Il 13 e il 14 maggio Vicenza ospiterà lo Startup meeting del progetto europeo “Youth4Earth”, curato e sviluppato dall'assessorato all'istruzione del Comune di Vicenza, con l'obiettivo di promuovere tra i bambini e i giovani di Vicenza, Osijek (Croazia) e Czestochowa (Polonia) la consapevolezza e la conoscenza di temi relativi allo sviluppo sostenibile che costituiscono il “7° obiettivo del Millennio” sancito dalle Nazioni Unite.
I temi trattati dal progetto saranno il diritto universale all'acqua e al corretto uso delle risorse idriche, la lotta alla deforestazione e la tutela della biodiversità, la lotta alla povertà estrema e le politiche di sviluppo sostenibile, a partire dal settore cruciale dell'energia.
I bambini e i giovani dai 3 ai 25 anni verranno coinvolti attraverso attività nelle scuole, nei gruppi e nelle associazioni affinchè diventino ambasciatori dello sviluppo sostenibile.
Youth4Earth” è il proseguimento di quanto iniziato con “Art&Earth” anche quest'ultimo sviluppato dal settore istruzione negli scorsi anni e dedicato all'educazione delle nuove generazioni sui temi dello sviluppo, della cooperazione e della lotta alla povertà.
Lunedì 13 dalle 14 alle 18 e martedì 14 dalle 9.30 alle 18 nel Polo giovanile di contrà Barche 55 si incontreranno oltre al Comune di Vicenza, capofila del progetto, anche gli altri cinque partner: progetto Mondo Mlal di Verona, Comune di Osijek (Croazia), Associazione Breza di Osijek (Croazia), Comune di Czestochowa (Polonia), Associazione CZ-Art di Czestochowa (Polonia).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza