Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

03/12/2012

Domani è Santa Barbara: il grazie del sindaco al comandante dei vigili dl fuoco

In occasione della Festa di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco che domani 4 dicembre la ricorderanno con una celebrazione al comando di via Farini, il sindaco Achille Variati ha scritto una lettera al comandante provinciale Giuseppe Lomoro. Variati ha voluto così ringraziare, a nome della città, tutti i vigili del fuoco di Vicenza per i preziosi interventi di emergenza e per la silenziosa attività di prevenzione che il corpo svolge quotidianamente con grande professionalità, malgrado i continui tagli ai finanziamenti e gli effetti di una crisi che fa risparmiare imprese e cittadini proprio sulla sicurezza.

Di seguito, il testo completo della lettera.

Egregio Comandante,

a nome mio, dell’Amministrazione e di tutti i cittadini porgo a Lei e a tutti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale i migliori auguri per la festa di Santa Barbara.
Colgo l’occasione per ringraziare Lei e tutti i Vigili del Fuoco non solo per l’opera che svolgete quotidianamente al servizio della comunità con interventi tempestivi e indispensabili che portano aiuto e soccorso ai cittadini nel momento della difficoltà, che sia un incendio, un allagamento o peggio ancora un’alluvione, che sia un intervento per salvare una vita in un incidente stradale, per permettere a una persona rimasta chiusa all’esterno della propria abitazione di rientrare o per altre emergenze.
Ma voglio dirVi grazie anche per il lavoro silenzioso e invisibile che svolgete ogni giorno per la prevenzione, evitando quindi che si verifichino poi incidenti e problemi che potrebbero creare gravi pericoli per i cittadini.
Negli ultimi anni non avete dovuto lottare solo contro il fuoco o l’acqua, a seconda delle necessità, ma anche contro i continui tagli del Governo ai finanziamenti e contro gli effetti della crisi che inducono aziende e cittadini a risparmiare dove non si dovrebbe: sulla sicurezza.
Anche se per Voi le difficoltà sono sempre maggiori, sono sicuro che i nostri concittadini possono contare sulla grande professionalità di un Corpo pronto in ogni momento a proteggere la nostra città e la nostra comunità.

Achille Variati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza