Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

30/11/2012

Via Gentiloni, ordinanza urgente di messa in sicurezza della porzione di terreno franata

Il sindaco Achille Variati ha firmato ieri un'ordinanza urgente a causa dello smottamento verificatosi nel tratto terminale di via Gentiloni in seguito alle abbondanti piogge degli ultimi giorni.

Il sopralluogo effettuato il 28 novembre dai tecnici comunali assieme agli agenti della polizia locale ha infatti evidenziato che la porzione di terreno della scarpata - ad elevata pendenza e delle dimensioni di circa 5 metri per 15 con profondità visibile di circa 50 centimetri - ha provocato un versamento di terreno sciolto dalla proprietà a monte verso un'abitazione a valle.

Per tutelare la pubblica e privata incolumità e per salvaguardare i beni, il sindaco ha quindi ordinato alla proprietaria dell'area di mettere in sicurezza entro 10 giorni la porzione di terreno franata; e al proprietario della casa il divieto di accesso e di soggiorno nei locali a ridosso dello smottamento finchè non verranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza