Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

19/11/2012

Solidarietà agli alluvionati, donazione da parte dell'Asac

Questa mattina l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri ha ricevuto a Palazzo Trissino un assegno di 4.794,35 euro dal presidente Alessandro Raschi e dal consigliere regionale Giampaolo Piccoli dell'Asac Veneto, l'Associazione per lo sviluppo delle attività corali. La somma è stata raccolta durante i concerti tenuti dai 340 cori veneti iscritti, di cui 71 attivi della provincia di Vicenza, ed è destinata ai vicentini che due anni fa furono colpiti dall'alluvione.

È l'ennesima dimostrazione dell'onda lunga della solidarietà – ha commentato Ruggeri – che ha fatto seguito alla calamità di Ognissanti del 2010. Questi soldi, come gli altri già donati da cittadini e aziende, andranno nell'apposito fondo di solidarietà creato dal Comune a favore dei vicentini che hanno subito danni due anni fa. Finora abbiamo già assegnato 46 contribuiti, di cui 38 a famiglie e otto a ex imprenditori, per un totale di quasi 250.000 euro: non si è trattato di contributi a pioggia, ma di assegnazioni basate sui precisi criteri stabiliti dalla commissione paritetica del consiglio comunale composta da membri di maggioranza e minoranza, e che hanno mirato a favorire le situazioni di fragilità sociale”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza