Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

11/11/2012

Ore 19.00-Il livello del Bacchiglione continua a calare

Mentre il livello del Bacchiglione continua a calare a Ponte degli Angeli, è la zona sud che in queste ore è sotto osservazione, con allagamenti in corso in zona Ca' Tosate.

"Mi scuso - dichiara il sindaco - se ho spaventato i cittadini con le sirene e l'azione dei volontari della protezione civile, ma senza tutto ciò e le operazioni preventive realizzate nei giorni scorsi non saremmo riusciti a limitare i danni di questo evento".

Queste le operazioni realizzate negli ultimi giorni che hanno contenuto gli effetti dell'esondazione: arginatura di viale Diaz a protezione della zona artigianale di via Divisione Folgore, barriere realizzate lungo l'argine da viale Diaz alla passerella pedonale, chiusa di via Sartori che ha protetto parcheggio Ater, arginatura con sacchi sabbia che ha messo in sicurezza via Del Prete, anche via Allegri si sarebbe stata salvata, ma alcuni cittadini hanno preso i sacchi messi a protezione, in viale Brotton il riflusso dal fiume è stato chiuso con un pallone e tre su quattro pompe hanno evitato l'allagamento fino a che l'acqua non ha raggiunto i 5 metri e 80, al parco Querini il genio civile ha alzato l'argine dell'Astichello riducendo l'allagamento alla zona della Peschiera, sacchi di sabbia hanno chiuso la porta del papa e la porta maggiore, sacchi di sabbia su Ponte degli Angeli hanno protetto piazza Matteotti, l'arginatura della roggia Riello ha limitato i problemi del nodo stadio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza