Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

26/10/2012

In Basilica Palladiana una lapide ricorda il restauro della Fondazione Cariverona

Oggi nel tardo pomeriggio è stata scoperta la lapide che ricorderà ai vicentini e ai visitatori l’importante impegno della Fondazione Cariverona per il restauro della Basilica Palladiana. Alla cerimonia erano presenti sindaco Achille Variati e l’intero consiglio generale della Fondazione Cariverona.
La lapide, che è stata collocata sullo storico scalone di ingresso della Basilica Palladiana, e nella quale è stata inserita anche una porzione della vecchia cupola che rivestiva l'edificio, riporta la seguente dicitura: “Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona. Restauro della Basilica Palladiana 2007-2012. Testimonianza di attenzione alla cultura e all'arte della comunità vicentina.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza