Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

26/10/2012

Tabaccai, il sindaco premia gli studenti meritevoli con borse di studio offerte da Ecomap

Ecomap, l'Ente cooperativo di assistenza per i tabaccai, annualmente offre borse di studio ai figli dei tabaccai d'Italia.
La cerimonia di consegna per le province di Vicenza, Verone e Padova è avvenuta questo pomeriggio in sala Stucchi alla presenza del sindaco Achille Variati, del vicepresidente della Federazione italiana tabaccai e presidente Fit di Padova Italo De Rossi, del presidente Fit di Vicenza Davide Giuliari e di Verona Roberto Farini. Era presente anche Ivo Mastrantonio, direttore amministrativo di Ecomap.
Sono 30 i giovani che hanno ricevuto una delle borse di studio assegnate a chi ha frequentato l'università, la scuola secondaria di primo grado e la scuola secondaria di secondo grado. Sei sono state assegnate a studenti di Vicenza, 10 di Verona e 12 di Padova.
Quella dei tabaccai è un'associazione antica di grandi tradizioni e professionalità – dichiara il sindaco -. E' lodevole l'iniziativa che premia con borse di studio gli studenti meritevoli in un periodo in cui i tagli toccano prima di tutto i settori della cultura, della ricerca e della scuola. Ho molta fiducia nei giovani e ritengo che il futuro sia nelle loro mani. Le giovani generazioni sono capaci di gesti di grande significato e altruismo. Ne ho avuto prova due anni fa con l'aiuto prestato durante l'alluvione. Ai giovani voglio dire di avere fiducia, di avere coraggio e non rinunciare alle vostre idee.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza