Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

16/10/2012

Per il nuovo padiglione della Fiera di Vicenza varata la capriata più lunga d’Italia

Variati: “Simbolo di una Vicenza che affronta il futuro con l’ottimismo della ragione”

“Questa è la Vicenza che mi piace: protagonista del suo futuro, capace di costruirsi un ruolo determinante nel riassetto delle macroaree del Veneto“. Così il sindaco Achille Variati ha commentato la posa della prima delle 14 capriate del nuovo padiglione della Fiera di Vicenza.

Lunghe ciascuna 80,29 metri per 70 tonnellate di peso, queste strutture non hanno pari in Italia. Consentiranno di realizzare entro l’anno prossimo un avanguardistico padiglione senza colonne, in grado di ospitare fino a 5000 persone.

“I lavori voluti dai tre soci proprietari - ha detto Variati - doteranno la Fiera di Vicenza di una delle infrastrutture più moderne d’Italia e d’Europa. Si tratta, accanto alla Basilica Palladiana appena inaugurata, del simbolo di una Vicenza che affronta il futuro con l’ottimismo della ragione, consapevole di potersi spendere in un sistema triveneto ed europeo in cui la città e il suo territorio hanno davvero potenzialità straordinarie. Questa, di fatto, è la prima di una serie di opere importanti che vorrei avessimo presto: dalla tangenziale al nuovo stadio, dal nuovo municipio al ripensamento di palazzo degli uffici come luogo del ‘made in Vicenza’. Questo è lo spirito giusto con cui perseguire i nostri obiettivi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza