Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

12/10/2012

Mese del benessere psicologico: già più di 100 partecipanti ai seminari

Altri 5 gli appuntamenti gratuiti in programma

Proseguono gli appuntamenti proposti dall’assessorato alla famiglia e alla pace del Comune di Vicenza e dalla Società Italiana Psicologi Area Professionale Privata in occasione del Mese del benessere psicologico.

Nelle prime due settimane sono stati già più di 100 i cittadini vicentini che hanno partecipato ai seminari gratuiti organizzati a Villa Tacchi e Villa Lattes. Tra i temi di maggior interesse, quelli legati al potenziamento dell’autostima, al rapporto genitori-figli e al controllo dell’ansia.

Dopo i primi quattro appuntamenti, il programma prosegue fino a fine mese con altri cinque seminari gratuiti. Il 13 ottobre a Villa Lattes dalle 9 alle 12 Viviana Casarotto propone “L’integrazione dell’ombra”, mentre lo stesso giorno Stefania Meneghini è a Villa Tacchi dalle 15 alle 18 con il seminario “La psicologia a tavola: cibo e benessere psicofisico” . ”La mappa non è il territorio. Ascolto e comunicazione efficace” è il tema proposto da Viviana Casarotto il 19 ottobre a Villa Lattes dalle 15 alle 18. Gli ultimi due seminari si tengono infine il 20 ottobre a Villa Tacchi dalle 9.30 alle 12.30  (“Nido, baby sitter, nonni: le emozioni del distacco nella relazione madre-bambino, a cura di  Rosa Maria Quatraro) e dalle 15 alle 18 (Migliorare la qualità della propria vita, a cura di Stefania Meneghini).

Buona anche l’adesione alle consulenze private gratuite offerte durante tutto il mese dagli psicologi S.I.P.A.P.

Per conoscere il calendario completo degli appuntamenti si può consultare il sito web della manifestazione www.mesebenesserepsicologico.it.

I seminari e le consulenze private, si prenotano dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 ai numeri 800.766.644 (solo da rete fissa) e 333/4027140.

 

Per informazioni:

www.mesebenesserepsicologico.it.

Call center SIPAP: 800.766.644 (solo da rete fissa) e 333 4027140 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18)

Assessorato alla famiglia e alla pace: 0444 222580

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza