Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

09/10/2012

Democrazie a confronto con il concorso “Un-conventional Constitution”

Per i vincitori c’è un viaggio a Strasburgo

C’è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi al concorso “Un-conventional Constitution”, iniziativa che propone ai giovani vicentini di confrontare le Costituzioni di Italia, America, Cina e la Carta europea dei diritti dell’uomo e partecipare così ad una competizione che premierà i migliori lavori realizzati con un viaggio di 4 giorni a Strasburgo e alla Linea Maginot.
La proposta è dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Vicenza che, per realizzarlo, si è aggiudicato un contributo regionale di 25 mila euro.
Il concorso è rivolto a giovani tra i 15 e i 30 anni residenti a Vicenza o che studiano negli istituti superiori della città.
Gli iscritti, che possono partecipare singolarmente o in gruppo, saranno seguiti da otto giovani volontari che faranno loro da tutor nel percorso di scelta del tema da rielaborare tra gli argomenti della partecipazione, della pace e dei diritti umani, dell’integrazione, del walfare e della solidarietà.
Gli elaborati vanno presentati entro il 21 gennaio 2013.
Maggiori informazioni, bando e scheda di adesione sono pubblicati nella pagine della sezione Giovani del settore Servizi scolastici ed educativi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza