Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

09/10/2012

Cantiere in viale Verona, da domani senso unico sul cavalcavia dei Ferrovieri

Finita in anticipo la prima parte dei lavori

Termina oggi la prima parte dei lavori di asfaltatura della carreggiata di viale Verona verso la zona Mercato Nuovo. Con la stesura quindi, nel pomeriggio, del manto d'usura nel tratto compreso tra via D'Annunzio e il cavalcavia Ferreto de Ferreti, il cantiere potrà da domani iniziare i lavori nell'altra carreggiata, quella verso la Ferrovia, per asfaltare lo stesso tratto. Per un paio di settimane quindi si circolerà a doppio senso nella parte del viale appena asfaltata perchè sarà necessario chiudere al traffico l'altro pezzo di carreggiata. Ad ogni modo verrà posizionata la segnaletica che consentirà l'accesso alle attività commerciali.

Da domattina alle 9 inoltre verrà istituito il senso unico di circolazione sul cavalcavia in direzione da viale Verona verso via Vaccari. Pertanto, chi arriverà dai Ferrovieri diretto verso il centro città dovrà percorrere via Maganza, viale Fusinato, viale Risorgimento per dirigersi poi verso la stazione. Chi invece sarà diretto verso la zona nord-est della città (Villaggio del Sole, Maddalene, S. Lazzaro, S. Bortolo, piscine) dovrà girare in viale del Lavoro e proseguire su viale dell'Industria e viale del Sole.

Ringrazio l'impresa, Aim e gli uffici dell'assessorato ai lavori pubblici e alle infrastrutture – dichiara l'assessore Ennio Tosetto – perchè grazie al loro forte impegno riusciamo a chiudere questa prima parte dei lavori addirittura con una settimana di anticipo sulla tabella di marcia. Meteo permettendo, faremo di tutto per completare l'intero intervento il prima possibile e quindi prima ancora di metà novembre. Terminata infatti la parte dei lavori che prenderà il via domattina – spiega -, il cantiere si sposterà nel tratto compreso tra il cavalcavia e la rotatoria all'incrocio con viale Crispi. È in generale un lavoro di riqualificazione molto complesso su un asse viario fra i più importanti e allo stesso tempo più degradati di Vicenza, che richiede interventi in profondità. Ringrazio i cittadini e gli automobilisti – conclude Tosetto – per la pazienza che dimostrano nel sopportare gli inevitabili disagi che il cantiere comporta, perchè finora non ci è giunta alcuna segnalazione o lamentela. Il traffico, del resto, ha retto piuttosto bene, manifestando solo rallentamenti e mai code di veicoli”.

Il senso unico di marcia in via Ferreto de Ferreti, comporterà da domani alle 9 la modifica del percorso della linea 12 Circolare (e delle corse Bis da e per Altavilla con uguale percorso cittadino della linea 12 Circolare): la tratta viale Roma–Altavilla seguirà il normale percorso fino in viale Verona, dove proseguirà fino all'incrocio con via Crispi, per fare inversione di marcia alla rotatoria e ritornare su viale Verona (salta la fermata 1970) e svoltare a destra con ripresa del normale percorso in via Ferreto de Ferreti; la tratta inversa, invece (Altavilla – viale Roma), seguirà il normale percorso fino in via Vaccari, ma poi devierà su via Maganza, viale Fusinato, viale Risorgimento, viale X Giugno, viale Venezia e viale Roma, dove riprenderà il normale percorso, con validità di tutte le fermate lungo la deviazione. La linea 1 infine seguirà il suo normale percorso, ma verrà soppressa la sola fermata 1980 in direzione centro in viale Verona.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza