Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

03/10/2012

Mobilità, in arrivo contributi regionali per l'acquisto di nuovi bus ecologici

La Regione Veneto ha ripartito fra i capoluoghi di provincia i fondi stanziati con decreto del Ministero dell'ambiente per il miglioramento della qualità dell'aria attraverso l'ammodernamento del trasporto pubblico locale. Della torta regionale di 9.220.000 euro, in base a estensione territoriale, popolazione residente e superamenti dei valori limite delle particelle Pm10 nell'aria, al Comune di Vicenza sono stati assegnati 1.456.905 euro.

In particolare, la Regione finanzierà fino al 75% del costo della fornitura (iva esclusa), perchè di fatto impegna le aziende beneficiarie a cofinanziare la spesa per non meno del 25% del costo totale. La spesa ammessa, quindi, corrisponde per Vicenza a 1.942.540 euro con i quali si stima si poter acquistare 7 bus ecologici. La Regione inoltre vincola l'acquisto dei bus alla contestuale sostituzione di altrettanti mezzi utilizzati nel servizio di trasporto pubblico locale omologati in classe Euro 2 o inferiore.

La giunta del Comune di Vicenza ha approvato questa mattina lo schema dell'accordo di programma che sottoscriverà con la Regione per la fissazione degli impegni di entrambe le parti, le clausole, i tempi di realizzazione, le modalità di liquidazione e il contributo regionale a favore di Aim tramite il Comune.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza