Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

02/10/2012

Ritornata oggi a Santa Corona la pala del Bellini

Chiesa di Santa Corona: sono cominciate in questi giorni le operazioni di rientro delle opere d’arte dal Museo Diocesano, dove erano state spostate per consentire i lavori di restauro del tempio.
Oggi, in particolare, è stata ricollocata sull’altare Garzadori la preziosa pala del “Battesimo di Cristo” di Giovanni Bellini che sarà possibile visitare, insieme alle altre opere d’arte riposizionate sugli altari della navata sinistra della chiesa, a partire dal prossimo 12 ottobre, quando Santa Corona sarà riaperta al pubblico.
"Praticamente conclusi i lavori di restauro anche per quanto riguarda l'illuminazione della Chiesa – dichiara soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto - ,  siamo finalmente in grado di restituire alla città e ai turisti un'opera architettonica di grandissimo valore storico e architettonico, una vera e propria chiesa – museo, testimonianza alta del nostro passato”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza