Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

17/09/2012

Il gioco della dama a scuola: un corso di aggiornamento per gli insegnanti

L'assessorato al decentramento e alla partecipazione, assieme all’associazione sportivo-dilettantistica “Gruppo Damistico G. Rizzi” e all’ufficio scolastico territoriale di Vicenza, organizza per sabato 22 settembre, dalle 9 alle 12.30, nella sede del Coni di viale Trento 288, il quinto corso di aggiornamento “Progetto Dama a scuola” rivolto a insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado di Vicenza e provincia. Il corso infatti è per gli insegnanti dell’area motoria, ma non solo, in quanto la dama, quale sport della mente, può contribuire ad un generale miglioramento della motivazione scolastica e delle prestazioni degli alunni, ad una diminuzione dell’antagonismo interpersonale e a un decremento degli atteggiamenti di bullismo.

All’incontro saranno presenti alcuni esperti appartenenti al gruppo damistico vicentino, che ha sede al Dopolavoro Ferroviario di Vicenza.

Il valore dell'iniziativa non è soltanto sportivo, ma anche educativo – sottolinea l'assessore Massimo Pecori -, perchè contribuisce ad avvicinare i giovani ad un mondo, quello della dama, che permette di allenare la mente e occupare in modo sano il tempo libero”.

Per informazioni: ufficio scolastico territoriale - educazione_fisica@istruzionevicenza.it; Gruppo Dama – waltersignori@libero.it.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza