Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

14/09/2012

Protesta contro la base Pluto, Variati risponde a Stefani

"E' la questura che autorizza o vieta le manifestazioni, non il sindaco”

Il commento del sindaco Achille Variati in risposta all’intervento del deputato Stefano Stefani, pubblicato oggi sulla stampa, circa la manifestazione di protesta contro i progetti riguardanti la base militare Pluto di Longare di ieri sera in centro storico.

Secondo il deputato leghista Stefano Stefani avrei dovuto impedire una manifestazione autorizzata dalla questura per rispetto dei morti americani in Libia? Stefani ignora l’abc delle competenze istituzionali: le manifestazioni non sono autorizzate o vietate dal sindaco, ma dalla questura. E sembra aver dimenticato anche che la Costituzione italiana garantisce a chiunque il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero. Stefani farebbe meglio a utilizzare il suo ruolo di parlamentare per chiedere al Governo che la comunità vicentina sia informata dei progetti militari che vengono imposti al nostro territorio, invece di strumentalizzare la tragedia delle vittime di attentati terroristici per cercare di alimentare sterili polemiche politiche”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza