Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

22/08/2012

Parcheggi pubblici in aree private: si monetizzano se non si possono realizzare

Estensione a tutto il territorio comunale, ma prima serve l'approvazione del consiglio comunale

Parcheggi pubblici in aree private: la giunta ha adottato oggi una delibera di competenza consiliare per allargare a tutto il territorio comunale quanto già previsto per il centro storico, ovvero la possibilità di monetizzare tali parcheggi in caso di edifici o aree di valenza storico-monumentale e laddove risulti impossibile reperire gli standard richiesti dalla normativa per la mancanza di disponibilità di aree idonee o per ragioni di rispetto ambientale e quindi per non deturpare l'area o l'immobile in questione. Allo stesso tempo il Comune ricava delle risorse economiche da spendere comunque per interventi sulla mobilità urbana.

Nei casi previsti dal provvedimento, i proprietari potranno quindi monetizzare i parcheggi con le stesse modalità previste per il centro storico (introdotte dall'amministrazione comunale nel 2009), con prezzi dei posti auto aggiornati annualmente sulla base degli indici Istat del costo dei materiali e sulla base dei bollettini della Camera di Commercio.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza