Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

10/08/2012

Vicenza Calcio in serie B, Variati: “Ottima notizia per tutta la città”

“Sarebbe un’ottima notizia, non solo per i vicentini appassionati di calcio, ma per tutta la città”. Così il sindaco Achille Variati commenta la notizia del probabile, o quasi sicuro a seconda delle fonti, ripescaggio del Vicenza Calcio in serie B dopo l’esclusione di Lecce e Grosseto da parte della Commissione Disciplinare.
“Anche chi non ama questo sport – spiega Variati, mentre si attende la conferma ufficiale del ripescaggio - non può non riconoscerne l’importanza a livello economico e sociale oltre che sportivo. Vicenza è conosciuta nel mondo come la città del Palladio, dell’oro e del Vicenza Calcio, che con i suoi 110 anni di storia è una delle società più gloriose del panorama calcistico italiano. Tornare a giocare in serie B – conclude Variati – sono convinto che porterà benefici non solo in ambito sportivo, ma in generale alla città e a tutta la provincia. Certo, sarebbe stato più bello raggiungere la salvezza sul campo di Empoli nello spareggio dell’anno scorso e non grazie ad una sentenza; ma se qualcuno, come sembrerebbe dimostrato, ha barato infrangendo le regole, è giusto che paghi. Mi auguro, inoltre, che questo ripescaggio possa portare entusiasmo nell’ambiente, sia in campo che sugli spalti, dati i non certo entusiasmanti risultati degli ultimi anni. Vicenza e i vicentini, quei tifosi che tramandano la passione per la squadra biancorossa da padre in figlio, meritano ben altre soddisfazioni”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza