Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

06/07/2012

Tangenziale nord est: il ministero delle infrastrutture ordina ad Anas di fare presto

Produrre, nel più breve tempo possibile, il progetto preliminare della tangenziale nord est. Questo il mandato che il ministero delle infrastrutture dà all’ANAS. L’ordine è scritto nero su bianco nella lettera che il viceministro con delega alle infrastrutture Mario Ciaccia ha scritto il 2 luglio all’amministratore unico di ANAS Spa, Pietro Ciucci.

Nella comunicazione ufficiale il viceministro sottolinea la rilevanza strategica dell’opera, ricordando all’Anas "la delicatezza e l’importanza degli impegni assunti in sede internazionale dallo Stato italiano".

Non solo: nella missiva Ciaccia assicura "il massimo impegno del Governo in ordine alla copertura finanziaria" dell’opera.

"Questa lettera – dichiara il sindaco Achille Variati, che in questi mesi ha costantemente sollecitato Governo e commissario Costa a sbloccare l’intervento – è una pietra miliare nel complesso iter verso al realizzazione della tangenziale nord est. Con la comunicazione di Ciaccia all’Anas, infatti, il Governo Monti ribadisce la strategicità e la delicatezza dell’opera, confermando in tutto e per tutto gli impegni assunti dai suoi predecessori. Inoltre il ministero esplicita la volontà che si proceda spediti, sia nella progettazione sia nel finanziamento. Si tratta di un passaggio fondamentale per il quale esprimo tutta la mia soddisfazione".

"Nei prossimi giorni – aggiunge Variati - conto di incontrare i vertici di Anas per avviare il trasferimento del lavoro di idee, i dati e le informazioni che in questi mesi abbiamo raccolto, in modo da facilitare e velocizzare l’elaborazione del progetto preliminare che il Governo ha chiesto ad Anas di svolgere ‘nel più breve tempo possibile’ ".

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza