Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

30/05/2012

Quote Autostrada Bs-Pd, il Comune ha chiuso stamane l’operazione da 31 milioni di euro

Il Comune ha concluso l’operazione di vendita del pacchetto di azioni della società Autostrada Brescia-Padova. Questa mattina, a Roma, nell’ufficio del notaio designato dagli acquirenti, il dirigente del settore Servizi legali, contratti e patrimonio, Maurizio Tirapelle, accompagnato dal dirigente del settore Programmazione e contabilità economico-finanziaria, Mauro Bellesia, e dal segretario comunale, Antonio Caporrino, ha sottoscritto l’atto di compravendita con Astaldi e Re Consult, soci della Serenissima.

In questo modo il Comune ha di fatto incassato 31.258.881,76, di cui 24.490.838,22 euro da Astaldi e 6.768.043,54 euro da Re Consult.

Anziché con il Fondo F2i, con cui inizialmente era stato sottoscritto un preliminare di vendita, il Comune ha infatti chiuso l’operazione con i due soci della Serenissima che avevano esercitato, come da accordi tra le parti, il diritto di prelazione.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza