Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

29/05/2012

(17.25) Terremoto, il sindaco incontra tutti i presidi

Poi la decisione se tenere aperte del tutto o con parziali limitazioni le scuole

Il sindaco ha convocato per le 17.30 di oggi, a palazzo Trissino, un incontro con tutti i dirigenti scolastici delle scuole comunali, dall’infanzia alle medie, per fare il punto delle verifiche tuttora in corso negli edifici scolastici: verranno trattati caso per caso i singoli interventi in corso o da fare.

Al termine della riunione il sindaco deciderà se tenere aperte del tutto o con limitazioni parziali le scuole nella giornata di domani.

Nel frattempo il sindaco ricorda ai privati di chiamare i vigili del fuoco qualora riscontrino crepe o danni che possono sembrare strutturali, e quindi importanti, e anche in caso di danni incombenti sulla pubblica via (ad esempio, cornicioni e tegole pericolanti). Per danneggiamenti di modesta entità (ad esempio agli intonaci) invece vanno contattati professionisti privati.

Infine nel corso della giornata, sempre su disposizione del sindaco, i servizi sociali del Comune hanno contattato telefonicamente gli anziani ultrasettantacinquenni della città che vivono soli (circa 600) e di cui gli uffici dispongono dei numeri di telefono (o dei vicini), per fornire sostegno psicologico e per verificare che non ci siano stati problemi di carattere sanitario.

Rassicurazioni poi sono giunte al sindaco anche dalle case di riposo e dall’ospedale S. Bortolo, dove non ci sono state interruzioni sanitarie.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza