Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

14/05/2012

Vicenza Jazz, concerti di lunedì 14 maggio

Un’altra proposta musicale di grande personalità è in programma lunedì 14 maggio al Panic Jazz Cafè Trivellato, all’interno della Basilica Palladiana. Nell’ambito del festival New Conversations – Vicenza Jazz il jazz club gestito da Luca Berton propone oggi il quartetto Get The Blessing, grande rivelazione del jazz rock anglosassone: Jake McMurchie (sax), Pete Judge (tromba), Jim Barr (basso el.) e Daisy Palmer (batteria). Il concerto inizierà alle 22:30 e sarà preceduto da una Jam Session (alle ore 21:30). L’ingresso è gratuito.
Il festival New Conversations – Vicenza Jazz 2012 è organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, in collaborazione con Aim Vicenza e Trivellato Mercedes Benz, con il concorso della Fondazione Cariverona, con la partecipazione dell’associazione Panic Jazz Club, il contributo della Regione Veneto e del Ministero per i beni e le attività culturali, oltre che con il sostegno di Confcommercio Vicenza e molti altri sponsor fra i quali Aquila Corde.
I pesi massimi del jazz rock inglese: i Get The Blessing producono musica nella cui eterogeneità confluiscono Ornette Coleman e trip hop, la scena di Canterbury e il krautrock. Qualcuno, non sapendo più come classificarli, li ha etichettati alla voce ‘punk jazz'. Ma la cosa è riduttiva perché il quartetto di Bristol possiede l’imprevedibilità, e l’appeal, di una colonna sonora morriconiana. Attivi da oltre dieci anni e con alcuni dischi su etichetta Candid (tra i quali All Is Yes, album dell’anno ai BBC Jazz Awards del 2008), i Get The Blessing hanno fatto dei contrasti più estremi la loro parola d’ordine. Le musiche dell’ultimo album OCDC, sovrappongono melodie all’unisono dall’aspetto espansivo e giocoso a ritmi in cui abbondano i riff martellanti.
Non da ultimo, i Get The Blessing si fanno notare per un look tra ortodossia e ribellione: camicia bianca e abito grigio scuro sono la loro divisa ufficiale, ma nei videoclip e nei servizi fotografici nascondono la testa dentro sacchetti di carta colorata.

INFORMAZIONI:
Assessorato alla Cultura – Ufficio Festival
Palazzo del Territorio, Levà degli Angeli, 11 Vicenza
Tel.: 0444 221541 – 0444 222101
Fax: 0444 222155
e-mail: info@vicenzajazz.org
web: www.vicenzajazz.org

INGRESSO LIBERO

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza