Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

19/04/2012

Scuola dell'infanzia Fogazzaro, i genitori hanno comprato e installato la rete oscurante del giardino

Al via alcuni lavori di manutenzione primaverile nella scuola dell'infanzia Fogazzaro, dove da qualche tempo mancava la rete oscurante della recinzione esterna del giardino. Sono così intervenuti i genitori dei bambini della scuola che hanno deciso di acquistare il materiale e installare la nuova rete, lunga circa 50 metri, nel corso di un sabato mattina.
La rete oscurante in effetti evita che passanti disturbino le attività di gioco dei bambini e rassicura le insegnanti da eventuali sguardi indiscreti.
Insieme ai genitori, anche i figli frequentanti la scuola hanno condiviso l'esperienza, occupandosi in particolare della pulizia del giardino nel quale quotidianamente si intrattengono a giocare.
“Ritengo che in un momento come questo – dichiara l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti -, nel quale gli enti locali e la scuola patiscono la mancanza di risorse adeguate, sia apprezzabile che le famiglie contribuiscano in prima persona a risolvere qualche piccolo problema, attraverso queste occasioni educative che sono anche motivo di relazione e di condivisione e che trasmettono ai nostri figli esempi positivi di cittadinanza attiva”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza