Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

09/03/2012

Piantati 150 alberelli al bosco del Quarelo per iniziativa del Lions Club

Questa mattina 150 alberelli sono stati piantati al bosco del Quarelo in località Sant’Agostino dagli alunni delle scuole elementari Loschi e Arnaldi e della scuola media Carta.

Un’iniziativa questa curata dal Lions club Vicenza Host nell’ambito del progetto internazionale “Un milione di alberi” che in questa occasione ha coinvolto anche il Comune di Vicenza.

“Ringrazio il Lions club per l’utile iniziativa con la quale ben 150 alberelli sono stati piantati al bosco del Quarelo – dichiara l’assessore all’ambiente del Comune di Vicenza Antonio Dalla Pozza -, un polmone verde cittadino già costituito da 14 mila piante, frutto di precedenti piantumazioni risalenti al 2007, molte delle quali raggiungono i due metri di altezza. Ogni bambino si è impegnato a prendersi cura del proprio alberello piantato questa mattina e contrassegnato da una targhetta che riporta il nome di ciascun alunno. L’area del bosco del Quarelo – prosegue Dalla Pozza - è un polmone verde per la città che stiamo tentando di inserire in un sistema pedecollinare che vedrà nascere accanto al canile di Gogna un altro bosco planiziale. Sarà così possibile raggiungere dal bosco del Quarelo e dal parco Retrone, attraverso la passerella ciclopedonale, la zona di Gogna fino a Monte Berico e alla Valletta del Silenzio.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza