Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

09/03/2012

Gemellaggi, ad agosto stage linguistico ad Annecy per 25 studenti delle superiori

Anche quest’anno la città di Annecy, con la quale il Comune di Vicenza è gemellata sin dal 1995,  apre le porte agli studenti vicentini della scuola media superiore. Lo stage linguistico si svolgerà dall’1 al 16 agosto 2012 ed è destinato a 25 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni. L’unico requisito per la partecipazione è aver studiato almeno un anno la lingua francese.

Rimane invariato il costo dello stage rispetto all’anno scorso: 714 euro comprensivi di vitto, alloggio, laboratorio linguistico e di tutte le attività didattiche, ludiche e ricreative previste nel periodo di permanenza. La quota comprende vitto, alloggio, laboratorio linguistico e tutte le attività del programma di soggiorno, durante il quale i partecipanti saranno seguiti da insegnanti qualificati per le lezioni linguistiche e da animatori per le attività quotidiane.

Il costo del trasporto, organizzato dal Comune di Vicenza, sarà in parte a carico delle famiglie (50 euro).

Gli interessati agli stage dovranno presentare la domanda di partecipazione direttamente ai propri istituti scolastici, che poi le inoltreranno al Comune entro venerdì 23 marzo. I moduli di iscrizione possono intanto essere scaricati da questo sito nella pagina dedicata ai gemelaggi del settore Cultura e turismo.

In caso di un numero di domande superiore ai posti messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Annecy, il Comune di Vicenza dovrà procedere a selezionare i partecipanti dando la priorità ai residenti in città, agli studenti di 16-17 anni e a quelli che non hanno mai partecipato prima.

Per ogni eventuale richiesta di informazioni o chiarimenti è a disposizione l’Ufficio Gemellaggi di corso Palladio 98 che risponde allo 0444 221368 e all’e-mail gemellaggi@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza