Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

17/02/2012

Variante alla Sp46: entro due mesi progettazione definitiva con l’esatta definizione dei costi

Incontro costruttivo, questa mattina, sull’iter della variante alla Sp46. Il sindaco di Vicenza Achille Variati, l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto e i tecnici comunali hanno affrontato la questione nella sede della Provincia, con il presidente Attilio Schneck, l’assessore provinciale alla viabilità Giovanni Maria Forte, i tecnici provinciali e quelli della società Autostrade. All’ordine del giorno, la possibile lievitazione dei costi e l’analisi delle varianti mitigatrici proposte dal Comune di Vicenza dopo aver raccolto le richieste dei residenti.

"La stima di 40 milioni di euro – ha dichiarato il sindaco Achille Variati al termine dell’incontro – risale all’accordo di programma del 2010. Per questo è necessario ricalcolare con precisione i costi alla luce del tempo trascorso e delle modifiche proposte". Questa mattina si è quindi deciso che i tecnici dell’autostrada realizzino entro 2 mesi il progetto definitivo che conterrà l’effettiva valutazione del costo finale dell’opera e che al più presto il Comune di Vicenza e quello di Monteviale s’incontrino per risolvere la questione del sottopasso di via Ambrosini.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza