Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

01/02/2012

Balaustra di piazza Biade, conclusi i lavori di messa in sicurezza, l’assessore Tosetto: “Invito i cittadini a segnalare qualsiasi danno alle strutture comunali per l’incolumità di tutti”

Si sono conclusi ieri i lavori di messa in sicurezza della balaustra di Piazza Biade. La struttura richiedeva infatti urgenti lavori dopo la caduta di un uomo che si è verificata lo scorso 29 dicembre.

“Il parapetto è stato rinforzato dal Settore lavori pubblici; ora sarà necessario effettuare le prove di carico – spiega l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. Quello che si è verificato nello scorso dicembre è un episodio veramente spiacevole. Per questo vorrei far leva sul senso civico dei cittadini: è importante che chi frequenta non solo piazza Biade, ma qualsiasi luogo nel territorio comunale sia responsabile delle proprie azioni e segnali ai nostri uffici qualsiasi danno arrecato. In questo modo si potrà evitare che qualcuno si faccia del male, come è avvenuto appunto in piazza Biade.”

Il Settore lavori pubblici si è occupato, in questi giorni, inserire un’importante ghiera in metallo all’apice e alla base delle colonnine che scandiscono la balaustra, dove si agganciano i parapetti. L’intervento, comprensivo delle prove di carico, ha comportato la spesa di qualche migliaia di euro.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza