Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

26/01/2012

Negozi della Basilica, Ruggeri: "Subito assegnati gli spazi richiesti e bando prorogato per completare il progetto di rilancio"

"Contiamo di assegnare immediatamente tutti gli spazi richiesti e di prorogare il bando per i negozi ancora vuoti". E’ ottimista, l’assessore allo sviluppo economico, Tommaso Ruggeri, rispetto alla possibilità di riempire completamente i prestigiosi spazi commerciali al piano terra della Basilica, ma sostiene che per completare l’intera operazione ci vorrà un po’ di tempo.

A fronte dei titolari di un bar che stavano già per cedere la licenza, di un orefice che andrà in pensione e di una terza attività che potrebbe non chiedere la conferma della concessione, gli altri commercianti gli hanno già espresso l’intenzione di partecipare al bando riservato a chi ha già un’attività in Basilica.

"Quanto agli altri spazi – dichiara l’assessore Ruggeri – anche in queste ultime settimane importanti marchi della moda e del lusso si sono fatti avanti ed hanno eseguito sopralluoghi, confortandoci sulle potenzialità commerciali della Basilica restaurata e del progetto culturale che ne caratterizza il rilancio. Certo, dati i tempi, ci vuole un po’ di pazienza. D’altra parte la Basilica è stata per sei anni praticamente oscurata dal cantiere e vuota. Per questo assegneremo subito gli spazi alle domande in linea con le nostre richieste e prorogheremo il bando in scadenza a fine mese, affinché anche i negozi rimasti vuoti siano via via occupati, secondo l’importante progetto di rilancio che questo monumento e questa città meritano".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza