Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

25/01/2012

Da domani sette profughi puliscono gratuitamente le piste ciclabili della città

Da domani sette profughi ospitati dai Paolini e accolti a Vicenza nell’ambito del progetto Emergenza Africa 2011 cominciano una specifica attività di volontariato con AIM Valore ambiente: si occuperanno in particolare della pulizia delle piste ciclabili, a partire da quella di viale Trento.

Sotto la supervisione del personale di Aim Valore ambiente i sette giovani stranieri si occuperanno in particolare di raccogliere i rifiuti abbandonati a terra, di svuotare i cestini, di spazzare le aree pavimentate.

L’attività proseguirà la settimana prossima, di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12. I ragazzi, che saranno dotati degli strumenti di base e di pettorina di riconoscimento, non percepiranno nulla, ma doneranno il loro lavoro alla città di Vicenza che li sta ospitando.

 

L'iniziativa è coordinata dall'assessorato alla famiglia e alla pace.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza