Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

04/01/2012

Antonio Fogazzaro sotto esame grafologico, sabato 7 gennaio a Palazzo Cordellina

In una Vicenza in cui si susseguono, con buon successo di pubblico, iniziative culturali intese a celebrare il centesimo anniversario della morte di Antonio Fogazzaro, la biblioteca Bertoliana ospiterà due nuovi eventi nella sua prestigiosa sede di Palazzo Cordellina (contrà Riale), dove è in corso la raffinatissima mostra "Il segreto di Fogazzaro. Vita e fortuna di uno scrittore nel mondo”, aperta al pubblico fino a tutto gennaio 2012.
Sabato 7 gennaio alle 18 la grafologa Gabriella Salini, vicentina d’adozione, nella prestigiosa sede di Palazzo Cordellina parlerà della scrittura di Fogazzaro e farà entrare nella psicologia dell’autore vicentino. Grazie alle raccolte della Bertoliana, Salini ha potuto esaminare la scrittura di Fogazzaro dall’infanzia all’età adulta e trarne un interessante profilo che permetterà di capire gli aspetti più intimi e nascosti del personaggio, celati dietro una scrittura ordinata e controllata. Ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza