Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

06/12/2011

Ponte S. Paolo in versione natalizia grazie all’allestimento del Garden Club Vicenza

Ponte S. Paolo accoglie da oggi in versione natalizia i passanti che si recano in centro. Questa mattina è stato inaugurato infatti l’allestimento realizzato a costo zero dalle associate del Garden Club di Vicenza, grazie alla collaborazione di Aim Valore Città che ha fornito loro il materiale vegetale recuperato dalle potature di siepi e alberi delle vie e dei parchi della città. Oltre alla presidente dell’associazione, Mietta Maggia, erano presenti l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto, e il presidente di Valore Città, Marino Quaresimin.

Giocando quindi solo con il contrasto di verdi diversi e con l’aggiunta di rametti con bacche arancio e decorazioni artificiali già utilizzate l’anno scorso, l’associazione ha saputo arredare con passione e maestria i quattro lampioni in stile ed entrambe le sponde del ponte, dove Valore Città ha ricollocato le 16 fioriere che già vengono posizionate per i ponti fioriti dell’estate.

“Ringraziamo di cuore il Garden Club per la splendida iniziativa – ha dichiarato l’assessore Tosetto -. Con mani abili e grande creatività, le signore hanno fatto in autonomia anche quest’anno un bellissimo regalo di Natale a Vicenza, riscattando nel contempo un luogo molto importante. La loro proposta può diventare un esempio di collaborazione tra l’associazionismo e l’amministrazione, e l’anno prossimo potremo studiare assieme a loro un progetto di allestimento e di arredo in altre parti della città”.

“Il nostro – ha aggiunto la presidente Maggia - ha voluto essere un augurio ai vicentini e un esempio di come, anche a costo zero, si possa rendere decorosa una città”.

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza