Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

05/11/2011

Meteo, domani è previsto un peggioramento. L’assessore Cangini: “Potrebbero verificarsi locali allagamenti dovuti a caditoie insufficienti, ma terremo comunque monitorata la situazione”

Il Centro funzionale decentrato (Cfd) della Protezione civile regionale ha emesso alle 16 di oggi un nuovo bollettino meteorologico che è andato ad aggiornare quello diramato ieri. Per la zona di Vicenza infatti è stato dichiarato, dalle 8 di domani mattina fino alle 14 di lunedì 7 novembre, lo stato di allarme per rischio idrogeologico e lo stato di pre-allarme per rischio idraulico.

“Ad interessare eventualmente Vicenza, più che la criticità idrogeologica è quella idraulica, che al momento è però giudicata moderata dal Cfd – spiega l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini -. La nostra preoccupazione per domani sarà quindi per possibili locali allagamenti, dovuti magari all’insufficienza del sistema fognario rispetto alla quantità delle precipitazioni. Terremo comunque costantemente monitorata la situazione delle piogge, anche via satellite”.

Nel frattempo sta transitando ora a Vicenza la piccola piena registrata questa mattina alle 10 dal Leogra a Torrebelvicino: alle 17 il Bacchiglione misurava 134 centimetri e ora si sta stabilizzando (www.bacchiglione.it).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza