Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

03/11/2011

Oltre mille visitatori al Teatro Olimpico durante il ponte di Ognissanti

Sono stati più di mille i turisti che hanno scelto di vistare il Teatro Olimpico durane il ponte di Ognissanti.
Teatro Olimpico e musei civici hanno scelto infatti di rimanere aperti al pubblico anche il 31 ottobre (lunedì di consueto è giorno di chiusura) oltre che, come già previsto, martedì 1 novembre.
Per lunedì 31 ottobre la direzione musei è riuscita a garantire l’apertura almeno delle sedi civiche del centro storico (Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati e Museo Naturalistico Archeologico) grazie alla disponibilità del personale delle sedi, maggiormente motivato da progetti di rilancio recentemente approvati dall’Amministrazione comunale e dal recentissimo apporto di unità di custodia reclutate grazie il Patto Sociale per il Lavoro, iniziativa, attuata dal Comune di Vicenza con il sostegno economico di Cariverona e  Provincia di Vicenza, che prevede l’impiego temporaneo di persone al momento prive di occupazione.
Gli sforzi  sono stati del resto ben ripagati dal buon afflusso registrato. Sono stati 1141 i biglietti unici staccati per un totale di 1423 accessi. Nel dettaglio lunedì 31 ottobre sono stati 747 gli accessi al Teatro Olimpico, di cui 103 stranieri e martedì 1 novembre gli ingressi sono stati 676, di cui 157 stranieri. Buono anche il numero dei biglietti Family staccati: 173 il lunedì e 205 il martedì.
Di coloro che hanno acquistato il biglietto unico, il 31 ottobre 185 hanno scelto di visitare anche palazzo Chiericati e 80 il Museo Archeologico (chiuso il Museo del Risorgimento e della Resistenza); l’1 novembre 148 hanno visitato palazzo Chiericati, 83 il Museo Naturalistico Archeologico e 55 il Museo del Risorgimento e della Resistenza.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza