Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

26/10/2011

Cominciati i lavori per l’ampliamento del parcheggio dei Carmini: da 127 a 440 posti auto entro i primi di dicembre

Sono cominciati oggi, con l’allestimento del cantiere per la demolizione delle vecchie strutture di Aim, i lavori per l’ampliamento del parcheggio dei Carmini: si passerà da 127 a 440 posti auto e sarà realizzato un accesso pedonale in contrà Pedemuro san Biagio, a due passi da corso Fogazzaro e corso Palladio.

Proprio oggi, inoltre, la giunta ha esaminato e inviato al consiglio comunale la proposta di delibera per la delimitazione dell’ambito del piano urbanistico attuativo di iniziativa comunale indispensabile per destinare l’area a parcheggio.

 “Mentre il Comune perfezionerà l’iter urbanistico – ha annunciato il sindaco - Aim, che ha già trasferito altrove le attività che aveva in quella zona, si occuperà della sua messa in sicurezza, in modo da consegnarci un parcheggio provvisorio già all’inizio di dicembre.  Non volevamo infatti perdere la possibilità di dare alla città, durante il periodo dello shopping natalizio, un parcheggio che, dai 127 posti attuali, passerà a 440 posti, guadagnando inoltre uno strategico accesso pedonale in contrà Pedemuro San Biagio”.

Il 20 ottobre la conferenza di servizi provinciale indetta tra Comune, Provincia, Ulss e Arpav ha approvato il progetto di messa in sicurezza redatto da Aim spa che comprende la demolizione di alcuni fabbricati per una superficie di 2710 metri quadrati, la bonifica di 120 metri cubi di terreno e il monitoraggio e campionamento delle acque. Eseguita la messa in sicurezza e asfaltate le zone demolite, il parcheggio sarà aperto in via provvisoria, in attesa del completamento dell’iter urbanistico previsto per gennaio e dei lavori di sistemazione definitivi che si concluderanno, anche per ragioni climatiche, con la bella stagione.

Già ai primi di dicembre, quindi, le automobili utilizzeranno sia in entrata sia in uscita l’attuale accesso da contrà del Borghetto, mentre all’uscita pedonale di contrà delle Beccariette si aggiungerà quella di contrà Pedemuro San Biagio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza